Il Comune

Stemma del Comune di Strambino
Stemma del Comune di Strambino

Il Comune di Strambino è Ente autonomo nell’ambito dei principi fissati dalle leggi generali della Repubblica e dal proprio Statuto. E' costituito dalle comunità delle popolazioni e dai territori di Strambino e delle frazioni di Cerone - Realizio - Crotte - Carrone. Capoluogo e sede degli organi comunali sono siti a Strambino.

Il Comune rappresenta e cura unitariamente gli interessi della propria comunità, ne promuove lo sviluppo ed il progresso civile, sociale ed economico garantisce la partecipazione  dei cittadini, singoli o associati, alle scelte politiche della comunità.

Il Comune realizza le proprie finalità adottando il metodo e gli strumenti della programmazione economica, della trasparenza e della pubblicità , avvalendosi dell'apporto delle formazioni sociali, economiche, sindacali, sportive e culturali operanti sul territorio.

Qui di seguito puoi scaricare lo Statuto del Comune di Strambino.

Organi Istituzionali

Gli organi istituzionali del Comune di Strambino sono il Sindaco, la Giunta - nominata dal Sindaco - e il Consiglio, presieduto dal Sindaco.

Uffici e Servizi

In questa sezione trovi l'elenco degli uffici comunali divisi per area di competenza, i nominativi e i riferimenti del personale, gli orari di apertura al pubblico.