Deposito Opere Strutturali
Le opere strutturali, in conglomerato cementizio armato, normale e precompresso ed a struttura metallica, prima del loro inizio, devono essere denunciate dal costruttore allo sportello unico dell’edilizia. Lo sportello unico restituisce al costruttore, all’atto stesso della presentazione, una copia del progetto e della relazione con l’attestazione dell’avvenuto deposito. Contestualmente alla denuncia, deve essere presentato allo sportello unico l’atto di nomina del collaudatore, e la sua accettazione.
Anche le successive varianti al progetto, devono essere denunciate, prima della loro esecuzione, con le modalità suddette.
A strutture ultimate, entro 60 giorni, il direttore dei lavori deposita presso lo sportello unico una relazione, in triplice copia, sull’adempimento degli obblighi di cui ai primi tre commi dell’art 65 del DPR 380/2001. Lo sportello unico restituisce al Direttore dei lavori, all’atto stesso della presentazione, una copia della relazione con l’attestazione dell’avvenuto deposito.
Il collaudatore redige, sotto la propria responsabilità, il certificato di collaudo, che invia allo sportello unico.
CHI
Il deposito deve essere effettuato da parte del costruttore delle opere strutturali, prima dell'inizio dei lavori.
COME
La documentazione deve essere presentata in duplice copia presso l’ufficio protocollo del Comune di Strambino. A seguito dell’assegnazione del numero di pratica, una copia della documentazione con l’attestazione dell’avvenuto deposito, viene restituita al costruttore.
QUANDO
La denuncia ha validità a tempo indeterminato purché non intervengano modifiche progettuali che comportino un nuovo deposito.
COSTO
Nessun costo previsto
DOVE RIVOLGERSI
Servizio Tecnico - Piano Terreno Responsabile del Servizio MELLANO Geom. Luciana
Telefono 0125 636612 fax 0125 636624 e-mail urbanistica@comune.strambino.to.it
Orari: Martedì 8,30-12,30 Giovedì 8,30-12,30 / 14,30-17,30