Permesso per parcheggi riservati agli invalidi
E’ un tagliando che permette alle persone disabili di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli.
Il contrassegno è strettamente personale (utilizzabile quindi solo in presenza del titolare), non è vincolato ad uno specifico veicolo, né subordinato al possesso della patente di guida ed è rilasciato dall'Ufficio Polizia Municipale.
E’ sufficiente che il titolare lo esponga sul parabrezza del veicolo, quando è alla guida o anche se accompagnato da terzi per poter parcheggiare negli appositi stalli riservati.
Per ottenere il contrassegno occorre presentare domanda in carta semplice(se viene richiesto a tempo indeterminato) o in bollo (se temporaneo), allegando il certificato del Servizio di Medicina Legale dell’ASL che ne attesta il diritto.
Il contrassegno permanente vale 5 anni ed alla scadenza può essere rinnovato presentando un certificato del medico curante che attesta il permanere delle condizioni di salute.
DOVE RIVOLGERSI
Comune di Strambino Piazza Municipio, 1 – 10019 Strambino (TO) Polizia Municipale –
1^PIANO - ACCESSO LATO ESTERNO
Tel: 0125 636651;
0125 636652;
0125 636654;
E-mail: vigili@comune.strambino.to.it P.E.C.: comune.strambino@legalmail.it
Orari: Lunedi e Venerdì dalle ore 09,00 alle 12,00 - Martedì e Giovedì dalle 14,30 alle 16,30