Permesso per parcheggi riservati agli invalidi

Contrassegno invalidi

E’ un tagliando che permette alle persone disabili di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli.

Il contrassegno è strettamente personale (utilizzabile quindi solo in presenza del titolare), non è vincolato ad uno specifico veicolo, né subordinato al possesso della patente di guida ed è rilasciato dall'Ufficio Polizia Municipale.

E’ sufficiente che il titolare lo esponga sul parabrezza del veicolo, quando è alla guida o anche se accompagnato da terzi per poter parcheggiare negli appositi stalli riservati.

Per ottenere il contrassegno occorre presentare domanda in carta semplice(se viene richiesto a tempo indeterminato) o in bollo (se temporaneo), allegando il certificato del Servizio di Medicina Legale dell’ASL che ne attesta il diritto.

Il contrassegno permanente vale 5 anni ed alla scadenza può essere rinnovato presentando un certificato del medico curante che attesta il permanere delle condizioni di salute.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/doveblu.jpg DOVE RIVOLGERSI

Comune di Strambino Piazza Municipio, 1 – 10019 Strambino (TO)   Polizia Municipale –

1^PIANO - ACCESSO LATO ESTERNO

Tel: 0125 636651;