Servizio RSS

Il Comune offre la possibilità di accedere ad una vasta area di informazioni attraverso il servizio RSS (acronimo di RDF Site Summary ed anche di Really Simple Syndication). Un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale senza necessità di navigazione in Internet.

Grazie al sistema Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito relativamente agli argomenti selezionati. Per accedere ai contenuti Rss è sufficiente una connessione ad internet ed un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano tantissimi, sia gratuiti che a pagamento, da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.
 
I feed RSS comprendono il titolo, il sommario e l'indirizzo internet (url) di tutte le notizie pubblicate nelle sezioni del sito prescelte. Per usare i feed RSS, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.

Notizie, Cultura, turismo, tempo libero