Servizi Demografici
I Servizi Demografici registrano i principali eventi influenti sullo stato delle persone: nascita, matrimonio, unione civile, morte, residenza, cittadinanza. L’Ufficio Anagrafe rilascia la nuova carta d’identità elettronica.
All’Anagrafe è possibile richiede la tessera elettorale per esercitare il diritto di voto, presentare domanda per iscriversi all’albo scrutatori, presidenti di seggio, chiedere l’iscrizione all’albo comunale dei giudici popolari. Il Servizio si occupa inoltre di tutte le operazioni cimiteriali.
Si possono autocertificare atti, fatti e qualità personali e rendere dichiarazioni relative a stati, fatti e qualità personali relativi ad altri soggetti di cui si abbia diretta conoscenza. (D.P.R. 445/2000).
In caso di necessità sempre all’Anagrafe si chiede l’autenticazione di firma.
Per accedere direttamente alla modulistica cliccare:
https://www.comune.strambino.to.it/Modulistica_e_Documenti_Utili.html
SELEZIONANDO SERVIZIO DEMOGRAFICO
Uffici
Nome | Telefono | |
Servizio Demografico | +39-0125-636621 +39-0125-636628 (numero diretto del Responsabile del Servizo) |
anagrafe@comune.strambino.to.it |
Notizie
La Biblioteca resterà chiusa nelle giornate di sabato 24 e sabato 31 dicembre. Sarà regolarmente aperta Martedì 27 dicembre.
CHIUSURA UFFICI DEMOGRAFICI MERCOLEDI 30/11, GIOVEDI' 1 E VENERDI' 2 DICEMBRE 2022
Dal 22 agosto al 6 settembre i cittadini svedesi residenti in Italia potranno esercitare il diritto di voto per le Elezioni politiche.
Possibilità di voto per corrispondenza agli elettori temporaneamente all'estero per lavoro, studio, cure mediche e loro familiari conviventi
Termini e modalità di esercizio dell'opzione degli elettori residenti all'estero per il voto in Italia.
Le operazioni di voto inizieranno domenica 12 alle ore 7:00 e termineranno alle ore 23:00.
INFORMAZIONI SUL VOTO DOMICILIARE
Si vota domenica 12 giugno dalle 7.00 alle 23.00.
Possibilità di voto per corrispondenza agli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio, cure mediche e loro familiari.
Diritto di optare per il voto in Italia, per gli elettori italiani residenti all'estero, deve essere esercitato entro il prossimo 17 aprile