Il mercato settimanale e i mercati annuali

A Strambino si svolgono i seguenti mercati destinati agli operatori professionali:

• Mercato settimanale
  • Mercato ultramensile primaverile meglio conosciuto come Fiera di Maggio
  • Mercato ultramensile autunnale meglio conosciuto come Fiera d’Autunno in concomitanza con la Festa Patronale
  • Mercatino di Carnevale

Il mercato settimanale si svolge dalle 7,30 alle 13,00 il giovedì ed ha luogo nell’area mercatale attrezzata di Via Cotonificio e conta n. 23 posteggi per la vendita di prodotti alimentari e n. 43 posteggi per la vendita di quelli non alimentari. Per ottenere l’assegnazione del posteggio fisso sull’area del mercato è necessario essere in possesso dell’autorizzazione di tipo A prevista dal D.L.Svo 11471998, rilasciata, unitamente alla concessione decennale sulla base delle precise indicazioni previste nell’apposito bando comunale.

La Fiera di Maggio si svolge dalle 7,30 alle 17,00 il primo giovedì di maggio (o il secondo nel caso in cui il primo coincida con la festività del 1° maggio) ed ha luogo nelle seguenti vie del centro: Via Cotonificio fino al ricongiungimento con l’area mercatale, Via Piemonte, Corso Italia e Piazza Don Luigi Vesco (Piazza della Chiesa). Conta n. 54 posteggi destinati indistintamente alla vendita di prodotti alimentari e non.

La Fiera di Ottobre si svolge dalle 7,30 alle 17,00 il lunedì dopo la quarta domenica di ottobre ed ha luogo nelle seguenti vie del centro : Via I Maggio, Via Cotonificio, Via Piemonte, Corso Italia e Piazza Don Luigi Vesco (Piazza della Chiesa) e Piazza della Repubblica. Conta n. 104 posteggi destinati indistintamente alla vendita di prodotti alimentari e non.

Il Mercatino di Carnevale si svolge dalle 09,30 alle 17,00 la domenica del Carnevale di Strambino, che di regola si svolge due settimane dopo quello di Ivrea, e ha luogo nella Piazza Don Luigi Vesco (Piazza della Chiesa) ed in Via Madonna del Rosario. Conta n.8 posteggi destinati alla vendita di prodotti non alimentari inerenti la manifestazione (maschere, costumi, coriandoli, palloncini….).

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/comeblu.jpgCOME

Il mercato settimanale. Attualmente sono vacanti n. 3 posteggi e n.7  posteggi; verranno assegnati a seguito di regolare bando pubblico non appena la Regione Piemonte lo renderà possibile revocando le indicazioni trasmesse con prot.n.00013174 dell’8.11.2013. Nel frattempo vengono assegnati settimanalmente secondo la graduatoria della spunta.

Per ottenere l’assegnazione di un posteggio sull’area del mercatino di Carnevale e delle due Fiere di Maggio ed Ottobre è necessario essere un operatore pure se proveniente da tutto il territorio nazionale in possesso di una autorizzazione di tipo A  o di tipo B previste dal D.L.vo 114/98 e presentare domanda di partecipazione come qui appresso specificato.

Le domande in bollo sono  liberamente redatte dagli operatori interessati ma devono contenere  i seguenti elementi:

• generalità o ragione sociale del richiedente;
  • indirizzo, completo di recapito telefonico, e nazionalità del richiedente;
  • estremi completi dell’autorizzazione utilizzata per partecipare;
  • CCIAA, data e numero di iscrizione nel registro delle imprese;
  • specializzazione merceologica principale trattata;
  • dimensioni posteggio

e devono essere corredate dalla seguente documentazione:

• copia dell’autorizzazione
  • copia visura CCIAA
  • copia VARA in corso di validità

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/quandoblu.jpg QUANDO

Le domande di partecipazione alle predette tre manifestazioni redatte in bollo, sono inoltrate unicamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento  – al Comune di STRAMBINO – Ufficio Commercio – per l’esame di competenza entro e non oltre 60 giorni prima dello svolgimento della stessa.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/costo blu.jpgCOSTO

Marca da bollo

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/doveblu.jpg DOVE RIVOLGERSI

Servizio Polizia Municipale e Attività Produttive Responsabile: Massimo Luigi Vittone