Uffici e Servizi

Il Comune di Strambino è organizzato in Servizi ed Uffici, anche appartenenti ad aree diverse ma collegati funzionalmente al fine di conseguire gli obiettivi assegnati, che operano sulla base dell’individuazione delle esigenze dei cittadini.

I responsabili dei Servizi sono nominati dal Sindaco tra i dipendenti di maggior titolo e provvedono a gestire l’attività dell’Ente e ad organizzare gli uffici e servizi loro assegnati sulla base delle indicazioni ricevute.

Segretario Comunale

Ogni Comune ha un Segretario titolare, dipendente dall’Agenzia autonoma per la gestione dell’albo dei segretari comunali e provinciali.

Polizia Municipale

Il Servizio svolge attività di polizia amministrativa, polizia stradale, polizia giudiziaria e ausiliaria di pubblica sicurezza e collabora inoltre con le altre forze di Polizia nel controllo e nella sicurezza

Servizio Amministrativo

Il Servizio Amministrativo svolge attività di supporto e di assistenza agli organi istituzionali : Giunta, Consiglio Comunale e Sindaco. Il Servizio copre inoltre tutti i servizi alla persona resi dal Comune i

Servizio Demografico

Il Servizio demografico cura le competenze statali in materia di Stato Civile, Anagrafe Elettorale e Leva militare.

Servizio Finanziario

Al servizio finanziario (bilancio, contabilità, economato) compete la gestione delle risorse finanziarie del Comune.

Servizio Tecnico

L'area tecnica si occupa di attività connesse alla pianificazione del territorio, ai lavori pubblici e all’edilizia privata. Cura altresì la manutenzione del patrimonio comunale tra cui i fabbricati, gli im

Servizio Tributi e Commercio

Svolge l'attività connessa all'applicazione delle tasse ed imposte comunali. Si occupa inoltre di autorizzazioni al commercio fisso ed ambulante e di polizia amministrativa.

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo

fficio Relazioni con il Pubblico agevola il rapporto tra il cittadino ed il Comune, fornendo informazioni sulle attività comunali e raccogliendo segnalazioni e reclami.