Autorizzazioni temporanee Pubblico spettacolo e somministrazione

Chi intende organizzare una manifestazione (Festa patronale , concerto, serata danzante ecc), in area pubblica, privata, o in un locale, comunque aperti al pubblico, deve munirsi di apposita autorizzazione, ai sensi dell'art. 68 e 69 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773 e sue s.m.i.

Se la manifestazione termina entro le ore 24,00 del giorno di inizio e prevede un afflusso di pubblico inferiore o pari a 200 persone è sufficiente presentare una SCIA  allegando la documentazione elencata nella SCIA stessa.

In caso di manifestazione con annessa attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar e ristorante) dovrà essere presentata  apposita SCIA amministrativa al Comune nonché SCIA sanitaria per manifestazioni temporanee di tipo A (Somministrazione di bevande, panini ed alimenti semplici) e di tipo B ( Preparazione e somministrazione pasti) all’ASL competente per territorio.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/comeblu.jpgCOME

Se la manifestazione termina entro le ore 24,00 del giorno di inizio e prevede un afflusso di pubblico inferiore o pari a 200 persone è sufficiente presentare una SCIA  allegando la documentazione elencata nella SCIA stessa.

In caso di manifestazione con annessa attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar e ristorante) dovrà essere presentata  apposita SCIA amministrativa al Comune nonché SCIA sanitaria per manifestazioni temporanee di tipo A (Somministrazione di bevande, panini ed alimenti semplici) e di tipo B ( Preparazione e somministrazione pasti) all’ASL competente per territorio

Alla richiesta di autorizzazione occorre allegare

  • Dettagliato programma della manifestazione
  • Planimetria della area con l’individuazione delle strutture utilizzate
  • Documentazione tecnica delle strutture (palchi, generatori, tribune per lo stazionamento del pubblico, ecc)
  • Relazione del tecnico abilitato attestante la rispondenza del locale e degli impianti alle regole tecniche vigenti come previsto dall’art.4 comma 1 lettera b) del D.P.R.  311/2001
  • Certificato di regolare montaggio

Per la somministrazione temporanea:

  • SCIA relativa a somministrazione alimenti e bevande temporanea
  • SCIA sanitaria tipo A
  • SCIA sanitaria tipo B

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/quandoblu.jpg QUANDO

Le richieste in bollo devono essere inoltrate all’Ufficio Commercio del Comune quindici giorni prima dello svolgimento della manifestazione in caso di manifestazioni per le quali è previsto un afflusso di pubblico fino a 200 persone. Le autorizzazioni sono rilasciate previa istruttoria con esito positivo.

Nel caso in cui la manifestazione preveda la partecipazione di oltre 200 persone la richiesta deve  pervenire all’ufficio commercio trenta giorni prima del suo svolgimento poiché la pratica deve essere sottoposta al parere della Commissione Comunale di Vigilanza

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/costo blu.jpgCOSTO

Nessun costo previsto

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/doveblu.jpg DOVE RIVOLGERSI

Polizia Amministrativa – piano terra.   Referente: Ghiglietti Cinzia  

Tel. 0125-636644  E-Mail vigili@comune.strambino.to.it

Orari: martedì 8,30-12,30  giovedì 8,30-12,30 e 14,30-17,30

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/documenti scaricabiliblu.jpg DOCUMENTI SCARICABILI