L'INPS eroga 3.600 euro per la frequenza dell'Asilo Nido

a cura di Comune di Strambino

Dal 1 febbraio 2016 è disponibile sul sito dell’Inps la procedura telematica che permette la presentazione da parte delle madri lavoratrici della domanda di accesso al contributo economico utilizzabile, in alternativa al congedo parentale, per la frequena del proprio figlio all'Asilo Nido. Il contributo è di 600 euro per sei mesi (3.600 euro in totale).  

Possono presentare la domanda le lavoratrici dipendenti del settore pubblico o privato; parasubordinate o libere professioniste iscritte alla gestione separata Inps. 

La domanda va presentata all’Inps per via telematica accedendo al portale Internet dell’Istituto al seguente indirizzo: www.inps.it - Servizi per il cittadino – Autenticazione con Pin – Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito – Invio delle domande per l’assegnazione dei contributi per l’acquisto dei servizi per l’infanzia. 

Le interessate, per la presentazione della domanda, dovranno essere in possesso di PIN dispositvo e di dichiarazione ISEE in corso di validità. 

Le istruzioni per la compilazione della domanda sono visualizzabili nelle pagine del sito www.inps.it seguendo il seguente percorso: concorsi e gare> sezione elenco avvisi > istruzioni per la presentazione della domanda voucher-asili nido 2016. Le domande si ricevono sino al 31 dicembre 2016 fino a esaurimento fondi.

Torna indietro