L'impresa Alvit s.r.l. di Torino è risultata la miglior offerente nell'appalto dei lavori di ristrutturazione del Pluriuso.

Il Pluriuso ospita al piano terreno la cucina centralizzata della mensa scolastica (che produce circa 1000 pasti al giorno per gli alunni delle scuole del territorio) ed il grande refettorio per gli alunni della scuola elementare e media di Strambino (con 300 posti a sedere). Al piano superiore, oltre all'aula LIM, è collocata una classe dell'elementare e gli uffici dell'Istituto Comprensivo di Strambino.

Il progetto in appalto prevede interventi di messa in sicurezza antincendio, miglioramento antisismico ed efficientamento energetico del fabbricato, per un importo complessivo di € 785.000,00, ed è quasi interamente finanziato dalla Regione Piemonte nell'ambito del programma #scuolesicure.

Alla gara di appalto sono state invitate 20 ditte sorteggiate tra le 172 che hanno richiesto di essere invitate.

Tra le 18 imprese qualificate che hanno presentato l'offerta è risultata migliore offerente (dopo l'esclusione delle offerte anomale) l'Impresa Alvit s.r.l. di Torino, che ha offerto un ribasso del 29,29%.