Libri in libertà.

a cura di Comune di Strambino

In Biblioteca, da sempre, si accettano i libri che i privati scartano e che vengono accolti per destinarli agli usi di cui la biblioteca necessita. I libri donati vengono innanzi tutto valutati per essere inseriti nel patrimonio della Biblioteca. A volte, però, non è possibile riutilizzare i libri, o perché si tratta di copie plurime, o perché l’edizione non è adatta alla collocazione in biblioteca.

Proseguendo la positiva esperienza della bancarella dei Libri usati, che ha visto una grande risposta da parte degli strambinesi, sta per partire una nuova iniziativa per far circolare i libri che non possono essere collocati in Biblioteca.

Il progetto nasce dall’idea di prolungare la vita dei libri, di non lasciarli nel buio degli scatoloni, di consegnare loro una seconda vita.

Per questo motivo a breve verrà messa a disposizione di tutti una selezione di libri in alcuni punti strategici di Strambino:

- Sala d'aspetto della stazione ferroviaria

- Sala d'aspetto Screening mammografico dell'ASL

- Ambulatorio medico dott. Giuseppe Martelli

- Ambulatorio medico dott. Guido Ghisetti

- Ambulatorio medico dott. Alessandro Bernocco

- Sede Gruppo Anziani di Strambino

- Sede associazione Fagiuolesca di Cerone

I libri esposti in appositi scaffali saranno a  disposizione di chiunque voglia prenderli, sfogliarli,  leggerli e portarseli a casa, liberi di riportarli o tenerli se il libro è piaciuto.

Infatti la locandina recita " se ti piacciono, li puoi tenere, se lo desideri, puoi portarne altri in Biblioteca e far circolare così la cultura".

L'intento  di questa iniziativa è divulgare ed incentivare la lettura,  anche incoraggiando i cittadini alla frequentazione della Biblioteca comunale, dove potranno trovare molto di più. 

 

Torna indietro