Il Comune di Strambino ha destinato 10.000 euro per le popolazioni terremotate del Centro Italia

Già dalle prime ore dopo il  sisma è partita la  gara di solidarietà dei Comuni italiani, coordinata dall’ANCI, per portare aiuto e soccorso alle popolazioni colpite.

Grazie all’immediata e spontanea attivazione della sensibilità e del sentimento di mutuo soccorso tra i Sindaci, sono già decine le città pronte a partire con le loro strutture alla volta dei territori colpiti, per portare acqua, cibo, letti, coperte, cucine da campo e know how per la fase di primo soccorso e per la successiva fase di ricostruzione.

Il Comune di Strambino per la sua piccola dimensione non potrà contribuire con propri mezzi e personale, ma ha voluto comunque esprimere la propria solidarietà con gesto concoreto: un sostegno economico che consenta di fronteggiare le prime improrogabili necessità o che possa essere destinato alle attività di ricostruzione.

A breve partiranno anche altre iniziative rivolte alla popolazione per raccogliere ulteriori fondi.