I NUOVI ARRIVI IN BIBLIOTECA

In allegato, trovate il notiziario degli ultimi arrivi in biblioteca.

I volumi qui presentati, come tutti gli altri, possono essere prenotati on line collegandosi al sito http://ivrea.erasmo.it/ oppure anche telefonando al numero 0125 636650 negli orari di apertura della biblioteca;

Ricordiamo che la durata del prestito è di 30 giorni, raccomandando il rispetto del termine nella restituzione dei volumi , specie quelli nuovi, in modo di consentire il miglior funzionamento possibile del servizio di prenotazione al quale accedono sempre più utenti; qualora il volume avuto non sia prenotato da altri, sarà sempre possibile richiedere ed ottenere il rinnovo del prestito per via telefonica o anche via e-mail (biblioteca@comune.strambino.to.it).

Segnaliamo inoltre che una parte piccola ma, tuttavia, di rilievo del patrimonio bibliografico posseduto è ancora in fase di inserimento nel Sistema  Erasmonet , di conseguenza il titolo cercato potrebbe non comparire online ma essere comunque disponibile in biblioteca;  pertanto se si cerca un volume datato, ad esempio un classico della letteratura, si può sempre fare un tentativo, anche telefonicamente o via e-mail, per verificarne l'eventuale presenza in biblioteca.

Precisiamo, per rispondere ad una domanda rivolta da molti utenti, che previa opportuna valutazione,  vengono accettate donazioni di privati; premesso che ragioni di spazio non consentono acquisizioni indiscriminate,  i libri in buono stato non considerati idonei ad arricchire il patrimonio bibliografico, in quanto già posseduti oppure superati nel contenuto, possono essere utilizzati come "materia prima" in iniziative di recente intraprese con come la "bancarella dei libri usati" , i cui proventi vanno a favore delle scuole, e il progetto "libri in libertà", le cui modalità di funzionamento sono illustrati nelle locandine e nei volantini presenti nei punti strategici coinvolti (sale d'aspetto, ambulatori medici, sedi di associazioni). Maggiori dettagli sulle predette iniziative , volte a diffondere la lettura e a ridare una nuova vita ai libri usati, possono essere trovati in altre pagine del sito istituzionale del Comune di Strambino.