Apre lo sportello delle opportunità. Un aiuto per chi cerca lavoro.

La dislocazione dello sportello presso il Comune di Strambino è un importante aiuto concreto per le persone in cerca di occupazione. Grazie alla disponibilità del Comune di Ivrea, Strambino si propone di diventare il punto di riferimento per gli utenti dei comuni circostanti, in particolare quelli dell’Unione Collinare Piccolo Anfiteatro Morenico Canavesano.

Lo Sportello sarà aperto a Strambino il giovedì mattina, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, a partire dal 18 febbraio presso gli uffici del Comune. Inizialmente lo sportello avrà sede al secondo piano del Palazzo Municipale, per poi essere spostato, non appena i locali saranno nuovamente a disposizione dell’amministrazione comunale, presso l’edificio adiacente, già sede della Pretura e dell’Ufficio del Giudice di Pace.

In tal modo gli utenti di Strambino o residenti nei Comuni limitrofi potranno accedere alle attività di consulenza ed orientamento senza doversi spostare a Ivrea.

I dati che quotidianamente monitorano l’andamento occupazionale delle persone che si recano presso lo Sportello (che fino al 2015 era presente solo a Ivrea)  rilevano come siano molti gli utenti che riescano ad ottenere un’occupazione o perlomeno accedere a dei colloqui di lavoro.

Lo Sportello delle Opportunità è un  servizio nato nell’ambito dell’iniziativa denominata “Azioni di contrasto alla crisi del mercato del lavoro locale” che il  Comune di Ivrea, insieme alla Provincia di Torino, agli altri comuni ricadenti nell’ambito di riferimento del Centro per l’Impiego di Ivrea, e con il sostegno dei Consorzi dei Servizi Sociali di Ivrea e Caluso, nonché delle organizzazioni sindacali, ha attivato per sostenere coloro che sono alla ricerca di una nuova occupazione.