BANDO IMPRESE

Distretto Diffuso Piccolo Anfiteatro Morenico del Canavese - Avviso

Il Distretto Diffuso Piccolo Anfiteatro Morenico del Canavese, istituito tra i Comuni di Romano Canavese( capofila), Mercenasco, Perosa  Canavese, Scarmagno, Strambino e l'Associazione Confesercenti di Torino e provincia, ha l'obiettivo di valorizzare un ambito territoriale ed economico e creare sinergie che consentano di mantenere il tessuto commerciale esistente, di sostenere lo sviluppo delle attività commerciali di prossimità esistenti e di favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

La Regione Piemonte ha avviato un bando per la concessione regionale relativa ai progetti strategici dei Distretti del Commercio del Piemonte, inseriti nell'elenco regionale, di cui almeno il 30 % è da destinare per tramite il Comune di Romano Canavese, in qualità di capofila,  interventi diretti a favore delle "imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi e quelle esercenti l'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande aventi sede operativa nell'ambito territoriale del Distretto, in forma singola o aggregata".

Le risorse finanziarie stanziate dal Distretto per la presente iniziativa ammontano a € 59.231,00, derivanti da uno stanziamento di Regione Piemonte e da una quota di cofinanziamento da parte dei Comuni facenti parte del nostro Distretto.

Il contributo previsto per le domande ammissibile è pari all'80% della spesa ammissibile totale, al netto dell'IVA, fino ad un massimo complessivo per ogni domanda di contributo di € 8.000,00.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del giorno lunedì 27 maggio 2024 fino e non oltre le ore 23.59 del giorno lunedì 24 giugno 2024.

La presentazione della domanda può avvenire tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC romanocanavese@postemailcertificata.it o all'Ufficio Segreteria del Comune di Romano Canavese dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, si rimanda alla lettura del bando in allegato e della modulistica propedeutica alla presentazione della domanda.

Per informazioni contattare l'Ufficio Segreteria del Comune di Romano Canavese ai seguenti recapiti:

segreteria@comuneromano.it
Tel 0125/713045, interno 2 (Chiedere di Elisa)