STRAMBINO IN FABULA MOSTRA MERCATO DELL 'ARTIGIANATO 2019

a cura di Comune di Strambino

Muovendovi fra le strade e i vicoli del Centro Storico e salendo ai Castelli San Martino e Villanova, non sarà difficile fare strani e inaspettati incontri…  Geppetto, Mastro Ciliegia, il Gatto e la Volpe, il terrificante Pescecane, Mangiafuoco, la fata Turchina e… come dite? Pinocchio?!?Sì certo, non mancherà (forse)… Beh! Se non si farà convincere dal suo amico Lucignolo a raggiungere il Paese dei Balocchi in groppa ad un asinello…

La manifestazione, nata come naturale evoluzione della Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Hobbistica, giunta alla sua ventunesima edizione, sarà preceduta sabato 21 settembre da una serata enogastronomica a cura della Pro Loco di Strambino e delle Associazioni Strambinesi, durante la quale potrete essere spettatori di esibizioni di ginnastica ritmica e dell’arte del Gruppo Storico “I Nocturna”, i maestri della fiamma.Ad accompagnare la serata la buona musica di Eporadio.

Domenica 22 l’evento aprirà i battenti alle ore 9,00 con il tradizionale mercatino degli hobbisti e dei KM zero. Nel corso della giornata avrete inoltre occasione di vedere gli artigiani del legno cimentarsi nel concorso “Scalpellate d’Artista”, organizzato dalla Scuola di Scultura “De Maria”.  Non mancherà il buon cibo offerto dalla Pro Loco di Strambino e dalle Associazioni del Territorio, per l’occasione divenute “L’Osteria del Gambero Rosso”. Dal primo pomeriggio l’apertura del percorso a tema.

A concludere, verso le 18,30 parata dei personaggi della fiaba e come si suol dire: “C’era una volta il canta fiabe dirà…e un’altra favola ricomincerà”.

Torna indietro