PERMUTA TERRENI

Soggetto cedente: COGEIS s.p.a.

Valore dei terreni oggetto della permuta: € 92.155,06

Il Responsabile del procedimento ha attestato l’indispensabilità e l’indilazionabilità dell'operazione immobiliare con apposita certificazione in data 10.7.2014.

L'Agenzia del Demanio Direzione Centrale Gestione Patrimonio Immobiliare dello Stato Commissione di Congruità ha comunicato con nota prot.n. 18022 del 3.7.2014 che nel caso in esame non è necessario acquisire il parere di competenza dell’Agenzia predetta.

La permuta è stata valutata favorevolmente dal Dirigente Responsabile della Regione Piemonte  Direzione Risorse Umane e Patrimonio, Settore Attività Negoziale e Contrattuale Espropri-Usi Civici, che con determinazione n.57 del 13 febbraio 2014 ha autorizzato il Comune di Strambino alla sdemanializzazione dei terreni (gravati da uso civico) di proprietà comunale da trasferire in permuta alla società COGEIS SpA, con acquisizione in capo al Comune di Strambino allo stesso titolo di terreni di proprietà di quest’ultima, precisando, tra l’altro, che:

• La permuta viene fatta alla pari
  • I terreni acquisiti dal Comune di Strambino vengono gravati da uso civico
  • Il Comune di Strambino non deve sostenere alcuna spesa.