ORDINANZA N.8 DEL 04-08-2020

a cura di Ufficio Segreteria

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE FINALIZZATA ALLA TUTELA DELLA PUBBLICA INCOLUMITA' E DEL DECORO URBANO

A tutti i proprietari e conduttori di fondi serventi e/o confinati con strade comunali, ex provinciali , statali, vicinali di uso pubblico, marciapiedi, parcheggi e aree pubbliche esistenti sull’intero territorio comunale viene ordinato di provvedere entro 30 giorni a quanto di seguito specificato:

1. Il taglio di tutte le piante e le ramaglie esistenti che per essiccamento, forte inclinazione o incuria risultino pericolose per la circolazione stradale o invasive della carreggiata stradale.
  2. La potatura regolare di siepi e piante radicate sui fondi che si protendono oltre il confine stradale ostruendo in tutto o in parte la visibilità e la percorribilità stradale e la vista della segnaletica verticale.
  3. La manutenzione delle ripe e dei fondi laterali alle strade in modo tale da salvaguardare la percorribilità e la corretta tenuta dei margini delle carreggiate nonché il regolare deflusso delle acque.
  4. La regolare tenuta del verde privato che interferisce con aree pubbliche.

Di seguito è disponibile il TESTO DELL'ORDINANZA.