CONTRO LA GUERRA A SOSTEGNO DEL POPOLO UCRAINO

a cura di Comune di Strambino

Sospensione raccolta beni di prima necessità. Raccolta farmaci e medicinali, aiuti economici, accoglienza profughi

Ringraziando i tantissimi che hanno partecipato nelle ultime settimane, informiamo che la raccolta di beni di prima necessità è per il momento sospesa in attesa di ricevere ulteriori indicazioni.

Prosegue invece la raccolta di farmaci e medicinali, che sarà possibile donare recandosi presso la Farmacia Fabbi e seguendo le indicazioni fornite dal personale relativamente ai farmaci che potranno essere raccolti. I farmaci raccolti saranno consegnati dai volontari del Comitato di Strambino direttamente alla Croce Rossa Italiana.

In parallelo, si informa che sarà possibile fornire un aiuto economico con le seguenti modalità:

  • fino al 20 marzo, sostenendo la campagna di raccolta fondi straordinaria con numero solidale 45525lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR
  • effettuando un versamento sul conto bancario della Caritas Diocesana Eporediese, che provvederà a trasferire alla Caritas Italiana l’intera cifra accumulata, previa comunicazione pubblica. Le coordinate bancarie per il versamento sono le seguenti:
    IBAN: IT 71 S 02008 30546 000103564532
    intestato a: Diocesi di Ivrea
    causale: Emergenza Ucraina 2022

Per quanto riguarda infine la possibilità di accogliere temporaneamente le persone in fuga dalla guerra, chi lo desidera può manifestare la propria disponibilità all’accoglienza in casa compilando il modulo on line predisposto dalla Regione Piemonte.

Ulteriori informazioni alla pagina: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/diritti-politiche-sociali/emergenza-umanitaria-ucraina-avviso-pubblico-per-laccoglienza-dei-profughi o inviando mail a: accoglienza.ucraina@regione.piemonte.it.

Torna indietro