CANDELE PER LA PACE E RACCOLTA DI SOLIDARIETA'

Piazza del Municipio SABATO 5 MARZO ORE 21,00

Una fiaccolata per condividere la necessità della PACE e l’assurdità della guerra e per dare un contributo all’accoglienza di chi dalla guerra sta fuggendo.

Ci troviamo con una candela in piazza del Municipio a Strambino, sabato 5/3 alle 21 e camminiamo insieme fino all’Oratorio.

Raccoglieremo beni di prima necessità per le persone in fuga dall’Ucraina in collaborazione con l’Associazione “La memoria viva” di Castellamonte (www.lamemoriaviva.it), che ha già attivato un ponte umanitario in stretto contatto con riferimenti in Polonia e Romania.

In questo momento NON servono indumenti, ma prodotti che possano essere utilizzati per una prima accoglienza dei bambini, come ad esempio:

• succhi di frutta
  • merendine
  • biscotti
  • barrette energetiche
  • salviette umide
  • pannolini di varie misure
  • peluche

Chi non potrà partecipare alla fiaccolata di sabato sera, potrà comunque lasciare gli oggetti da donare presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Strambino nei giorni precedenti (giovedì: 8.30-12.30 e 14.30-17.30; venerdì: 8.30-12.30).

Ricordiamo anche la campagna di raccolta fondi EMERGENZA UCRAINA al numero solidale 45525 lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF.