XIV Settimana d’azione contro il razzismo

Domenica 25 marzo, dalle ore 15 presso il palazzo municipale di Strambino si terrà l’evento “Tutti insieme in Canavese”, organizzato dal Comune di Strambino insieme ai comuni dell’Unione Collinare Piccolo Anfiteatro Morenico Canavesano a conclusione delle iniziative promosse nell’ambito della XIV Settimana di Azione contro il Razzismo dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR), istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità.

L’evento consentirà agli alunni e alle insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale di Strambino (primarie di Strambino, Romano Canavese e Scarmagno e secondaria di primo grado di Strambino) di presentare i lavori svolti nelle settimane precedenti sul tema dell’integrazione e dell’accoglienza: un mondo senza pregiudizi gira #perilversogiusto. Rappresenterà inoltre un momento di riflessione e di informazione sullo stesso tema grazie alla condivisione di racconti ed esperienze di Associazioni ed Enti attivi sul territorio canavesano.

Per tutti i bambini che parteciperanno saranno inoltre organizzati laboratori e attività di animazione con l’obiettivo di presentare e valorizzare le differenze attraverso il gioco, promuovendo il concetto di solidarietà ed accoglienza. A conclusione del pomeriggio, merenda per tutti i piccoli partecipanti.