UN NATALE DA SOGNO!

Dal 16 dicembre al 6 gennaio tante iniziative proposte dal Comune di Strambino in collaborazione con le Associazioni del territorio, per invitarvi a trascorrere il periodo natalizio immergendovi nella suggestiva cornice di un paese addobbato a festa....

Natale pian piano si avvicina portando con sé il suo carico di emozioni, di luci colorate, di dolci profumi e magiche atmosfere da vivere con le proprie famiglie.

Si parte domenica 16 dalle ore 14,00 con STRAMBINO EXPRESS-Missione Salviamo il Natale! Cappello di Babbo Natale in testa e block-notes alla mano, tanti piccoli aspiranti elfi, divisi in squadre, si sfideranno in prove di abilità e di ingegno, giochi ed enigmi… fino all’incontro con Babbo Natale in persona! In Piazza don Luigi Vesco i bambini troveranno gonfiabili, trucca bimbi, casa di Babbo Natale, laboratori, giochi giganti, musica, animazione e degustazioni di cioccolata calda, castagne e vin Brûlé offerti dalle Associazioni strambinesi e inoltre visite guidate e esposizione di presepi in Chiesa Parrocchiale dove alle 17,30 si esibirà in concerto il Coro x Caso. Da non perdere inoltre il Concorso proposto dalla Croce Rossa di Strambino “Il Natale del Riciclo”, con la possibilità di esprimere la propria preferenza fra gli addobbi di Natale fatti con materiale di riciclo presenti. Gran finale con tanti palloncini luminosi a cui affidare i propri desideri.

Domenica 23 dicembre  alle ore 16.00 presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Municipale il gruppo Megun e il Coro Polifonico di Ivrea presentano “La Buona Novella” concerto ispirato all’opera di Fabrizio De Andrè – ingresso libero.

I bambini sono invitati a partecipare Venerdì 04 gennaio  alle ore 15.30 presso l’Oratorio di Strambino “Aspettando la Befana..” proiezione del Film Disney Pixar “Coco” con sorpresa finale! –Ingresso libero

Sabato 5 gennaio  alle ore 20.30 presso l’Oratorio di Strambino la Compagnia del Gelindo di Asti presenta lo spettacolo teatrale “Gelindo- La favola dei  pastori. Divota Cumedia di Luciano Nattino”, esilarante commedia. Ingresso a pagamento.

Domenica 6 gennaio presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Municipale alle ore 15,30, trascorreremo un piacevole momento d’incontro con gli ottantenni strambinesi.

Per tutto il periodo sarà possibile votare la vetrina di Natale più colorata e luminosa nelle attività commerciali di Strambino, grazia al concorso “Natale in vetrina!” con premi ad estrazione.

L’Amministrazione Comunale di Strambino augura a tutti i cittadini un felice Natale ed un sereno Anno Nuovo!