UN NATALE DA SOGNO!

Dall’8 dicembre al 6 gennaio tante  iniziative proposte dal Comune di Strambino in collaborazione con le Associazioni del territorio

Natale pian piano si avvicina portando con sé il suo carico di emozioni, di luci colorate, di dolci profumi e magiche atmosfere da vivere con le proprie famiglie.

L’Amministrazione Comunale di Strambino, in collaborazione con le Associazioni del territorio, quest’anno vi invita a trascorrere il periodo natalizio immergendovi nella suggestiva cornice di un paese addobbato a festa.

Varia l’offerta musicale: Domenica 8 dicembre  alle ore 17.30 presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Municipale il Coro Polifonico di Ivrea presenta “Let’s Musical”, i più bei brani tratti dai Musical più famosi – ingresso libero. Sabato 14 dicembre presso il Polifunzionale di Strambino ore 21,00 “Quando face-book significava faccia di caprone- i canti che manifestavano emozioni ai tempi dei nonni” a cura dell’Associazione Ca’ Granda di Strambino, con la partecipazione della Corale di Candia Canavese. Sabato 21 dicembre ore 21,00 presso la Chiesa Parrocchiale  “Gran Concerto di Natale”, musica a cappella proposto da il Coro Singtonia di Torino- ingresso ad offerta a favore della Caritas Interparrocchiale.

Ma Natale si sa è l’evento dei bambini per eccellenza e quindi bambini protagonisti assoluti della giornata di Domenica 15 dicembre.  Il paese prende vita dalle 11,00 con  il caratteristico Mercatino di Natale e dal primo pomeriggio con STRAMBINO EXPRESS-Missione: Chi ha rubato i regali? Cappello di Babbo Natale in testa e block-notes alla mano, tanti piccoli aspiranti elfi, divisi in squadre, si sfideranno in prove di abilità e di ingegno, giochi ed enigmi… riusciranno anche quest’anno a salvare il Natale? In Piazza don Luigi Vesco i bambini troveranno inoltre: gonfiabili, trucca bimbi, casa e ufficio Postale di Babbo Natale, laboratori, giochi giganti, musica, animazione e merenda offerta dalle Associazioni strambinesi. La Chiesa Parrocchiale sarà aperta per visite guidate ed esposizione di presepi. Da non perdere inoltre il Concorso proposto dalla Croce Rossa di Strambino “Addobbiamo l’albero”, con la possibilità di esprimere la propria preferenza fra gli addobbi di Natale, realizzati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Strambino. Gran finale di giornata con lo spettacolo “Il Magico Mondo di Oz”, realizzato dall’Associazione Armonicamente Insieme di Castellamonte presso l’Oratorio di Strambino- Ingresso ad offerta per l’Oratorio.

Sempre le famiglie sono  invitate a partecipare ad “Aspettando la Befana..” Domenica 05 gennaio  alle ore 14.30  presso il Polifunzionale di Strambino per fare merenda tutti assieme in compagnia di un’amica speciale

Lunedì  6 gennaio presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Municipale alle ore 15,30, trascorreremo un piacevole momento d’incontro con gli ottantenni strambinesi.

.

L’amministrazione comunale di Strambino augura a tutti i cittadini un felice Natale ed un sereno Anno Nuovo!