Ritornano le Strambiniadi

Grazie al contributo determinante dei Rioni e delle Frazioni, l’Amministrazione Comunale di Strambino ha organizzato anche per il 2017 una manifestazione sportiva per coinvolgere cittadini di tutte le età, impegnandoli in diverse discipline nell’arco dei mesi primaverili ed estivi.

Considerato l’ampio ventaglio di discipline proposto, la manifestazione è stata denominata “STRAMBINIADI”, un nome che richiama ironicamente un evento ben più importante, con l’intenzione di condividerne l’obiettivo  originario, adattandolo in modo opportuno:  partecipare e divertirsi.

I partecipanti saranno suddivisi in sei squadre rappresentanti  i quattro Rioni del capoluogo (Borgo del Fumo, Campagna, Romanello e Tamboletto) e le quattro Frazioni, accorpando Cerone con Realizio e Crotte con Carrone.

Le gare hanno riguardano sette discipline, alcune delle quali non proprio “olimpiche”:

- FRECCETTE

- CALCIOBALILLA E CARTE

- TENNIS

- CALCIO A 7

- BOCCE

- PALLAVOLO

- ATLETICA

Le gare di svolgeranno  nel periodo compreso tra maggio e settembre.