Riuscita la prima Mattinata Ecologica

Dopo un rinvio per la pioggia della scorsa settimana, Sabato 18 si è svolta la prima mattinata ecologica organizzata dal Comune di Strambino in collaborazione con SCS e Coop e con la partecipazione di molte associazioni del territorio (ASAS, Pro Loco, Oratorio, Gruppo Anziani, Gruppo Alpini,…) e da un nutrito gruppo di bambini, genitori e persone di buona volontà.

Più di cinquanta volontari hanno trascorso una piacevole mattinata ripulendo insieme alcune zone del paese: i viali del campo sportivo e il parco giochi, il viale e la piazza della stazione, la zona delle scuole elementari e medie e i viali lungo Viale Marconi.

Un bel segnale di civiltà, rivolto soprattutto a contrastare la pessima abitudine di chi per indifferenza o per maleducazione getta a terra i rifiuti, dimenticando che le strade, le piazze, i viali sono la casa di tutti e che tutti dovremmo contribuire a tenere pulita la casa in cui viviamo.

Nelle due ore trascorse in allegria sono stati tolti da terra e conferiti negli appositi cassonetti messi a disposizione da SCS 124 Kg di rifiuti, tra i quali quasi 35 di materiale riciclabile (plastica, carta, vetro e metalli).

In conclusione, molto apprezzato il rinfresco gentilmente offerto dai Soci Coop di Strambino e Caluso.

Un grande ringraziamento a tutti e un arrivederci alla prossima iniziativa.