Apertura Sportello Lavoro

Lo Sportello  per il Lavoro è lo strumento di intervento diretto nel campo delle politiche attive del lavoro.
Il suo obiettivo è sostenere le persone nell'individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Lo Sportello offre servizi gratuiti che agevolano la ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte dell’utenza e fornisce una consulenza personalizzata, dall’individuazione del proprio progetto formativo e professionale all'analisi e consulenza sugli strumenti e tecniche utilizzati nella ricerca.

I servizi offerti dallo Sportello  per il Lavoro sono destinati sia alle persone in cerca di occupazione, sia alle persone occupate che desiderano cambiare occupazione.

ORARIO DI APERTURA:

LUNEDI’ POMERIGGIO DALLE 15:30 ALLE 17:30

SERVIZI OFFERTI:

• Sostegno alla ricerca attiva di lavoro sia attraverso canali formali (iscrizione ad agenzie, siti web, etc..) che attraverso i canali informali derivanti dalla propria rete sociale
  • Possibilità di iscriversi presso lo sportello comunicando i propri dati anagrafici e la mansione lavorativa che si sta cercando
  • Redazione CV e lettera di presentazione
  • Creazione account email per la ricerca di lavoro online
  • Ricerca annunci di lavoro
  • Invio candidature online