E' possibile presentare le candidature per essere iscritti nell'elenco dei Giudici Popolari

Il giudice popolare è il cittadino italiano chiamato a far parte della Corte di Assise e della Corte di Assise d'Appello.

Chi vuole iscriversi nelle liste deve presentare richiesta al Sindaco del comune in cui risiede e deve avere i seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;

-buona condotta morale;

-età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;

-titolo finale di studi di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo;

Per i giudici popolari di Corte d’assise d’appello è richiesto il titolo finale di studi di scuola media di secondo grado.

La domanda per essere iscritti negli elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e/o di Corte di Assise di Appello deve essere presentata su apposito modulo entro il 31 LUGLIO 2019.

Qui sotto è possibile accedere direttamente al link per tutte le informazioni e scaricare tale modulo per l'iscrizione all'Albo dei Giudici Popolari.